Termini e condizioni | Bagsitter

Termini e condizioni del servizio

1. TERMINI E CONDIZIONI

Il vostro contratto di trasporto, deposito, e di servizi diversi è concluso con la Società Confort in florence srl che denomina il proprio servizio Bagsitter e che si occupa di ritirare il vostro bagaglio, tramite propri operatori per il trasporto e/o deposito, o l’espletamento di servizi diversi.

Con l’affidamento del vostro bagaglio, accettate i nostri termini e le nostre condizioni, per vostro conto e/o per conto di qualsiasi altra persona che abbia un interesse nel trasporto, deposito, o per l’espletamento di servizi diversi.

Laddove ci affidiate i bagagli con istruzioni orali o scritte che confliggano o siano comunque incompatibili con i nostri termini e condizioni, e non siano state da noi espressamente autorizzate ed approvate per iscritto, non saremo vincolati da tali istruzioni. Anche se il trasporto del bagaglio forma parte di un altro tipo di contratto tra noi concordato, i presenti termini e condizioni si applicano al contratto tra noi stipulato in relazione ad ogni trasporto di beni che avvenga in conformità al contratto.

2.DESCRIZIONE DEI SERVIZI

Il servizio di trasporto consiste nel ritiro del vostro bagaglio presso i nostri Depositi oppure il ritiro presso il vostro Hotel – B&B – Appartamento – Indirizzo specifico, tramite nostro operatore e riconsegna a voi, o a persona da voi indicata, nello stesso giorno o in giorno diverso, nel punto da voi.

Il servizio di deposito bagagli consiste nel tenere a deposito presso nostre strutture il vostro bagaglio per i giorni stabiliti

3. OGGETTO DI TRASPORTO, DEPOSITO E/O SPEDIZIONI

Oggetto del trasporto e/o deposito possono essere bagagli e/o pacchi contenenti merci o oggetti per i quali non sussista il divieto di trasporto.

Il cliente si assume ogni responsabilità in merito all’idoneità al trasporto e/o deposito, e alla conformità alle prescrizioni di legge degli oggetti affidati a bagsitter per il servizio.

4. CONFEZIONAMENTO

Ogni bagaglio o pacco deve essere confezionato e chiuso in modo adeguato al peso, alla forma, alla natura ed al valore del contenuto. Il confezionamento e la chiusura devono garantire il contenuto da deterioramenti e da manomissioni. Il cliente è tenuto ad una particolare cura nella predisposizione d’isolamento del materiale interno, per garantire un’adeguata protezione alla merce nelle operazioni di trasporto. L’imballaggio interno deve essere idoneo a proteggere il contenuto da urti e da vibrazioni. Il cliente è unico responsabile degli eventuali danni causati da difetto di confezionamento anche se non rilevato in fase di accettazione. Il cliente risponderà di eventuali danni causati ad altrui bagaglio in caso di trasporto di oggetti vietati o oggetti mal imballati.

5. MERCI PERICOLOSE

Non sono ammessi al trasporto e/o deposito gli oggetti vietati dalla legge o considerati pericolosi in base alla legislazione nazionale o che per loro natura o imballaggio possono rappresentare un danno all’uomo, all’ambiente o arrecare danno agli altri bagagli trasportati o depositati.

Accettate di risarcirci e di tenerci indenni da ogni responsabilità, costo, danno o spesa, inclusi i costi legali, nei quali possiamo incorrere nei vostri confronti o nei confronti di terzi e che derivino dalla violazione da parte vostra di qualsiasi delle presenti garanzie, obbligazioni e assicurazioni, anche se accettiamo inavvertitamente una spedizione che sia in contrasto con una qualsiasi vostra obbligazione.

6. LIMITI DI RESPONSABILITA’

La nostra responsabilità per i rischi di perdita o danneggiamento al bagaglio durante il trasporto o deposito, sarà disciplinata dall’art. 1696 c.c. così come modificato dal Decreto Legislativo 21.11.2005 n. 286, e dunque limitata ad 1 € (un Euro) per ogni chilogrammo di merce perduta o danneggiata, salvo diverso accordo scritto tra le Parti, nonché, per la parte ivi non disciplinata, dalla normativa del cod. civ. sul contratto di trasporto;

Non saremo responsabili per alcuna perdita di voli o treni, di avviamento, di guadagno, di profitto, di mercato, di reputazione, di clientela, di uso, di opportunità, anche se abbiamo avuto conoscenza che tali danni o perdite potrebbero presentarsi, né comunque per alcun danno o perdita indiretti, accidentali, speciali o consequenziali determinati, inclusi, senza limitazione, i casi di risoluzione contrattuale, negligenza, dolo o inadempimenti.

Non siamo responsabili se noi non adempiamo alle  obbligazioni nei vostri confronti conseguentemente a circostanze al di là del nostro controllo quali (con elencazione che ha carattere meramente esemplificativo e non esaustivo): eventi naturali inclusi terremoti, cicloni, tempeste, allagamenti, incendi, malattie, nebbia, neve o gelo; eventi di forza maggiore inclusi (con elencazione che ha carattere meramente esemplificativo e non esaustivo) guerre, incidenti, atti terroristici, scioperi, embarghi, vertenze locali od insurrezioni popolari; sconvolgimenti nazionali o locali  nelle reti di trasporto via terra e problemi meccanici ai modi di trasporto od ai macchinari; vizi latenti  od intrinseci del contenuto della spedizione; atti criminali di terze parti quali furto, rapina ed incendio doloso; atti od omissioni imputabili a voi od a terze parti dell’operato delle quali voi risponderete; un atto od un’omissione addebitabile a pubblico ufficiale; contenuti della spedizione consistenti in articoli che siano beni proibiti a termini di legge o del presente contratto, anche laddove avessimo  accettato il trasporto e/o deposito per errore. Non siamo responsabili della rottura di manici e/o rotelle.

Le sole responsabilità a noi imputabili in relazione ai servizi resi, saranno quelle disciplinate dalle presenti condizioni generali di trasporto e deposito

7. ASSICURAZIONE

In deroga ai limiti di risarcibilità è possibile, da parte vostra, ottenere una copertura assicurativa per il bagaglio trasportato o depositato. Il valore del premio assicurativo sarà pari a quanto previsto dalle tariffe di Bag-sitter sulla base degli accordi contrattuali in essere. 

8. RECLAMI

Se intendete inoltrare un reclamo per un bagaglio smarrito, danneggiato, o per ogni altro danno, dovete conformarvi alle disposizioni di legge nazionale; in caso contrario ci riserviamo il diritto di respingere il reclamo. Considereremo il bagaglio consegnato in buone condizioni a meno che il destinatario abbia apposto riserva specifica di danneggiamento o mancanza sul nostro DDT al momento del ritiro della spedizione. Al fine di poter prendere in considerazione un reclamo per danneggiamento, il contenuto del vostro bagaglio dovrà essere messo a nostra disposizione per l’ispezione al momento del ritiro.

9.  TARIFFE E PAGAMENTI

Le tariffe in vigore applicabili ai servizi sono disponibili a semplice richiesta presso i nostri depositi e sui nostri siti web.

Vi impegnate a corrispondere l’importo relativo alle prestazioni Bag-sitter regolate dalle presenti condizioni entro i termini convenuti. Le nostre fatture devono essere soddisfatte nella forma monetaria indicata nella fattura stessa

 

10. TRASPORTO E DEPOSITO

Trasporti. Il nostro incaricato si troverà nel luogo e nell’ora prevista per la consegna.

Verrà richiesto di confermare il telefono e l’email inseriti nei form forniti

In caso di ritardo il cliente dovrà avvisare tramite telefonata ai numeri telefonici presenti sui nostri contatti. In mancanza di notizie e passati 30 minuti dall’ orario concordato l’incaricato Bagsitter proseguirà il proprio giro di consegne. Il proprietario dovrà prendere contatto con Bag-sitter tramite i numeri o la email.

Deposito. I nostri depositi sono aperti per le consegne tutti i giorni dalle 9:00am alle 18:00pm.

Solo su richiesta di possono concordare orari differenti.

Tutti i bagagli e/o pacchi possono essere ritirati negli orari di apertura.

In caso di non ritiro, decorsi 60 giorni dalla giacenza, in ogni caso, il cliente che non abbia ottemperato al pagamento dei crediti a suo carico, rinuncia comunque con la firma del presente contratto, ad ogni diritto sulla medesima, che passerà nella piena disponibilità di Bag-sitter anche per scopi di beneficenza a favore di enti Nazionali o Internazionali, Istituti o Fondazioni.

11. NORMATIVE APPLICABILI

Nel caso qualche termine o condizione del presente accordo sia dichiarato invalido od inapplicabile, tale determinazione non pregiudicherà le altre disposizioni del presente contratto di trasporto che resterà in vigore per il rimanente.

Salvo quanto previsto da ogni convenzione applicabile, le controversie nascenti dal presente contratto di trasporto o ad esso connesse, saranno soggette alle leggi italiane.

12. FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia relativa ai rapporti di trasporto intercorrenti tra le parti, è esclusivamente competente il Foro di Firenze

13. INFORMATIVA PRIVACY

ART. 13 D.LGS 196/03 “CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI”

I vostri dati sono trattati per la finalità di esecuzione del contratto e di informazione commerciale; il conferimento dei dati è facoltativo, ma un vostro eventuale rifiuto comporterebbe l’impossibilità di instaurare rapporti commerciali con Bag sitter S.r.l.; il vostro indirizzo di posta elettronica verrà utilizzato per l’invio di fattura e di informazioni commerciali relative ai nostri prodotti e / o Servizi; i vostri dati saranno trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche, non saranno oggetto di diffusione. Potranno venire a conoscenza dei vostri dati i responsabili del trattamento (interni ed esterni indicati di seguito) e le categorie di incaricati del trattamento. Potrete contattarci tramite il nostro sito per verificare i vostri dati e farli integrare, aggiornare o rettificare e/o per esercitare gli altri diritti previsti dall’art. 7 del D. lgs. 196/ 03. In particolare potrete opporvi in ogni momento, sempre attraverso il nostro sito, al trattamento delle vostre coordinate di posta elettronica a fini di vendita diretta o di marketing.